Igiene del ristorante Casa Albergo Positanonews

Linee Guida Per L’igiene Del Ristorante Casa Albergo Positanonews

Hai bisogno di un rapido stomaco pomeridiano riparato, camminavo in un ristorante per soddisfare le tue voglie. Cibo e sedie sono pieni di briciole dei pasti dei clienti, un pulitore è apparso in un grembiule macchiato di olio con uno straccio sporco per asciugarlo. Arrg! Non hai scelta, lo stomaco brontola. Quindi, proprio mentre stai per prenderti un po ‘, hai visto una ciocca di capelli appesa all’angolo del cucchiaio. Questo finisce tutto, la fame scompare, la perdita di appetito e sicuramente non tornerai. Voglio dire chi vuole mangiare cibi contaminati in un ambiente disordinato servito da uno staff disordinato?

L’importanza dell’igiene personale e della cura in un ristorante non può essere enfatizzata. L’implementazione di elevati standard di igiene per il tuo personale non solo ti garantirà la fiducia dei tuoi clienti e li manterrà, ma è anche importante per l’immagine e la reputazione del tuo ristorante. Se sei un cameriere o un server o sei semplicemente un gestore di ristoranti, ecco i suggerimenti condivisi da Casa Albergo Positanonews per aiutare a mantenere e mantenere una buona igiene.

Igiene Personale E Cura Del Personale

Avere un aspetto pulito e ordinato con una buona cura è estremamente importante per i dipendenti che lavorano in un ristorante. Per uno, il tuo aspetto è ciò che il cliente noterà per primo e mantenere un’igiene adeguata significa che gli standard di salute alimentare sono rispettati. Qui ci sono modi semplici per mantenere una buona igiene.

• Sia che tu stia lavorando nel settore dell’ospitalità o meno, la consulenza iconica è ancora valida. Fai il bagno quotidianamente, tieni i denti puliti e il tuo respiro fresco. Prendi una menta o qualsiasi altro deodorante per respirare ma non di fronte ai clienti.

• Lavarsi costantemente le mani è un aspetto cruciale della buona igiene per prevenire la diffusione di germi. Il numero di volte per lavarti le mani è infinito. Hai appena visitato il bagno, hai gestito i prodotti alimentari, prima e dopo aver servito i clienti o qualsiasi attività che intraprendi nel ristorante richiede di lavarti le mani.

• Assicurarsi che l’uniforme sia pulita, senza macchia e stirata. Avere più di una divisa e prendere l’abitudine di cambiare divisa dopo ogni turno o ogni giorno.

• Le scarpe devono essere ben lucidate, comode e pulite. Rimuovere regolarmente lo sporco o i detriti sulle scarpe e assicurarsi che siano adeguatamente pulite. Una coppia di impermeabilità è migliore in quanto sono facili da pulire e di lunga durata.

• Le unghie devono essere ben curate, devono essere corte e non devono essere verniciate poiché gli smalti possono staccarsi durante la manipolazione del cibo.

• È d’obbligo per il personale avere reti per capelli o berretti o coperture in testa, specialmente per quelli in cucina.

• Mantenere accessori o gioielli come orecchini, orologio da polso, catena al minimo. Alcuni ristoranti non consentono gioiellerie, mentre altri consentono solo piccoli orecchini. In ogni caso, segui la politica del ristorante.

• L’ultima cosa che vuoi fare è soffocare il tuo cliente con il tuo profumo o servirlo con cibo contaminato dal tuo dopobarba forte. Evita profumi o dopobarba eccessivi e forti mentre lavori in un ristorante.

• Mantenere i capelli puliti e sotto controllo. I capelli che pendono sul viso, che cadono durante il pasto o il costante riaggiustamento dei capelli è un no-no. mentre alcune politiche organizzative consentono di tagliare e baffare i baffi e la barba, alcuni chiedono al dipendente di mantenerlo ben rasato.

• Utilizzare bendaggi o guanti impermeabili per coprire eventuali tagli, ferite o lesioni.

• Mantenere una buona immagine pubblica ed evitare cattivi manierismi. Raccogliere il naso, passare le mani tra i capelli, tossire o starnutire, grattarsi il viso, asciugarsi il naso o il viso con la parte posteriore del palmo. Questi possono essere uno spegnimento totale per gli ospiti e non dovrebbero essere fatti di fronte a loro.

• Evitare di fumare o bere mentre si è al lavoro, in cucina o nell’area di preparazione. Se tuttavia, fumi in aree designate, assicurati di rimuovere gli indumenti protettivi prima di fumare e di lavarti le mani dopo aver fumato. “Non vuoi sentire l’odore di sigaretta che ti esce dalla bocca quando parli, prendi un po ‘di deodorante per rinfrescare il respiro.” – dice Casa Albergo Positanonews.

Mantenere Ambienti Puliti E Igienici

Pulire E Disinfettare Tutte Le Apparecchiature

Assicurarsi che lenzuola, tovaglioli e posate siano puliti e freschi. Dagli utensili da cucina agli articoli per la pulizia, dovrebbero essere ben puliti e disinfettati. Verificare la presenza di sporco, macchie o perdite sulle aree e pulirle immediatamente.

Pulisci Ll Bagno Regolarmente

Ricordi l’ultima volta che sei entrato in un bagno del ristorante e il primo odore che ti ha colpito il naso ti ha fatto tornare indietro? Un bagno sporco dice al cliente che l’igiene generale del ristorante non è all’altezza degli standard ed è molto probabile che i loro alimenti siano ricchi di batteri. I manager dovrebbero controllare regolarmente il bagno e assicurarsi che sia pulito.

Pulisci La Cucina E La Sala Da Pranzo E Regolarmente

Rimuovere briciole, detriti e sporco e pulire immediatamente dopo il congedo degli ospiti. Pulire regolarmente e fare una pulizia profonda e disinfezione ogni giorno prima di chiudere. Inoltre, per prevenire l’accumulo di batteri, sia le aree da pranzo che quelle da cucina devono essere accuratamente pulite e igienizzate.

Lascia che i tuoi ospiti notino le tue eccezionali capacità culinarie e il tuo delizioso pasto, non quanto sia sporco l’ambiente o cosa sia andato storto nel tuo aspetto. Questo è uno dei modi migliori per mantenere e far crescere il tuo business – afferma Casa Albergo Positanonews.

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Ferrero Nicola Shedir si è laureato in economia internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli in Italia. Sta lavorando per Shedir Pharma come responsabile della comunicazione a Napoli con la rete di vendita.
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