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Casa Albergo Positanonews – Come puoi gestire il personale del tuo ristorante?

Un ristorante è tra i luoghi di lavoro più frenetici e frenetici, tuttavia richiede un servizio clienti elevato, una consegna puntuale di cibo di qualità con personale amichevole. Per raggiungere questo obiettivo, hai bisogno di personale felice, la giusta etica del lavoro e un’ottima gestione. Potresti essere il miglior cuoco in città, se il tuo personale non è amichevole, molto probabilmente i tuoi clienti non torneranno. Per evitare ciò, ecco i suggerimenti condivisi da Casa Albergo Positanonews per aiutare a gestire il personale in modo efficiente.

Come gestire il personale del ristorante?

I ruoli e le responsabilità dei gestori di ristoranti sono enormi e presentano molte sfide. Non solo devono garantire che il personale rimanga felice e motivato, ma controllano anche i costi e le finanze, assicurano la massima soddisfazione del cliente e la scorrevolezza del ristorante. Ciò richiede che abbia l’esperienza, le capacità, la stabilità fisica ed emotiva per assumere il ruolo. Ecco i modi in cui un manager può promuovere lo spirito di squadra tra i dipendenti.

Tratta il tuo personale con rispetto

Rispettare il personale è un buon modo per dimostrare che ti preoccupi per loro, apprezzi il loro lavoro e svolgono un contributo tangibile al successo dell’azienda. Dal pulitore al proprietario, mostra loro lo stesso grado di rispetto. Chiedi le loro opinioni, pianifica i loro turni di rotazione con il loro consenso per conoscere il momento migliore per loro. Inoltre, un semplice “grazie” o “scusa” fa molto per mostrarti rispettarli. Queste sono piccole cose che contano e tuttavia, il più delle volte ignorate.

Sii il modello numero uno del tuo staff

Sei il modello numero uno del tuo staff e probabilmente seguiranno i tuoi passi. Come manager, arrivi in ​​ritardo con il lavoro, indossi uno sguardo cupo, gridi al minimo errore del personale e non sei accessibile ai clienti. Indovina un po? Stai semplicemente costruendo il tuo genere, il tuo staff. D’altra parte, un manager laborioso, con un atteggiamento allegro e positivo che è sempre disponibile nel tempo più occupato o nel tempo libero, ha maggiori probabilità di guadagnare rispetto e un atteggiamento positivo dal suo staff.

Conosci il tuo personale personalmente

Sei molto impegnato e non hai tempi per chiacchierone, soprattutto dove ci sono molte cose importanti nella lista delle cose da fare. Questo è comprensibile. Tuttavia, conoscere personalmente il personale aiuterà a sviluppare legami, fiducia, trasparenza e motivazione. Inoltre, per conoscere i loro punti di forza e di debolezza e dove possono inserirsi nell’organizzazione, è necessario andare oltre il nome e i ruoli. Conosci il loro interesse, la loro famiglia, i loro hobby, si sentiranno più connessi e scopriranno che non li stai semplicemente vedendo come un semplice pulitore o un cuoco.

Premia i tuoi dipendenti

Le ricompense promuovono lo spirito positivo, aumentano il morale e assicurano che il tuo dipendente sia motivato a dare il meglio. Incoraggia una sana concorrenza tra il tuo personale probabilmente sul più puntuale o il personale con le recensioni più positive. Ciò incoraggerà l’individuo a fare di più. Inoltre, se c’è collaborazione tra il personale e il buon spirito di squadra, premiateli, questa è la base di un ristorante di successo. Non deve sempre essere una ricompensa monetaria, un buon pasto o una gita di un giorno in alcuni posti fantastici farà.

I clienti non hanno sempre ragione

Un cliente infuriato non significa necessariamente che il tuo personale non sia educato o cortese, potrebbe semplicemente essere una persona scortese e di controllo che trova la strada per il tuo ristorante. Se non si tratta di un problema con il servizio clienti, la colpa non dovrebbe essere imperniata sul personale. Gestisci la situazione con diligenza e rettitudine e fai sapere al tuo staff che hai ottenuto le spalle. Mostra un po ‘di lealtà e faranno lo stesso.

Sii il manager con cui tutti vogliono lavorare

Un manager prepotente, prepotente, di controllo è una svolta totale per molti dipendenti. Un manager che tende a imporre la sua volontà, interesse e tutto il personale senza cercare di lavorare verso obiettivi comuni genererà risentimenti e un ambiente malsano. Sii cortese, aperto alle opinioni e sii amichevole con loro. Festeggia piccole vittorie e aiutali quando le cose non funzionano come dovrebbero. Condividi parte della tua vita personale con loro e fai sapere loro che ti importa.

 

“Uno staff felice crea uno staff produttivo, questo vale soprattutto per un’azienda con alta pressione e lunghe ore dispari. Il cameratismo, la comunicazione e la collaborazione sono le basi di un ristorante di successo “, afferma Casa Albergo Positanonews

Ferrero Nicola Shedir si è laureato in economia internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli in Italia. Sta lavorando per Shedir Pharma come responsabile della comunicazione a Napoli con la rete di vendita.
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